Come capire la gestione dell’impasto: la guida di Giambattista Montanari

Come capire la gestione dell’impasto: la guida di Giambattista Montanari - Materpro SRL

Sogni di padroneggiare la pasta madre? Stai cercando risposte chiare e soluzioni efficaci?

Giambattista Montanari ti guida alla scoperta del mondo della lievitazione per affrontare, comprendere e risolvere il problema dell’instabilità. Nel suo nuovo libro “Mater Fermentum” cita i “batteri lattici vivi in coltura pura stabilizzati in acqua” (Materpro) come possibile soluzione per ottenere impasti stabili, controllati e ripetibili, in risposta alle esigenze di artigiani e industrie.

La R-Evoluzione della lievitazione: il libro presentato al Sigep 2024

Giambattista Montanari pubblica con Chiriotti Editori il suo nuovo libro Mater Fermentum – la genesi della pasta fermentata (disponibile qui), frutto della sua costante ricerca e dedizione al settore del bakery.

Dimentica tutto ciò che pensavi di sapere sulla pasta fermentata. Il manuale fa luce su miti e false credenze, dice come stanno davvero le cose, arrivando alla conclusione che la maggior parte dei metodi di fermentazione che conosciamo oggi sono in realtà pieni di incertezze.

Materpro è in grado di controllare la maturazione degli impasti, diventando la prima soluzione all’instabilità a vantaggio delle caratteristiche organolettiche e della shelf life del prodotto finale (approfondisci qui).

Materpro - Gestione impasto 1

Con oltre 80 ricette, dati alla mano e una guida passo dopo passo, Mater Fermentum ci insegna a interpretare l’impasto usando misura e calcolo per dominare le variabili dei lievitati.

La sfida è di capire finalmente il perché e il come dietro ogni processo, spingendoci a diventare consapevoli professionisti della fermentazione.

Se vuoi scoprire la teoria dietro agli impasti, Mater Fermentum fa al caso tuo!
Se vuoi controllare l’impasto, Materpro è la soluzione!

Materpro - Gestione impasto 2Materpro - Gestione impasto 3